FAQ – Domande e Risposte

Come funziona Dien Chan?

Il corpo umano è un insieme assai complesso dove ogni parte è collegata con varie altre parti. Pertanto lo stimolo di un punto sul viso rappresenta un segnale che, tramite il sistema nervoso viene trasmesso e può provocare una reazione in un altro punto. Questa risposta potrà essere:

  • una contrazione o decontrazione muscolare,
  • una vaso-costrizione o vaso-dilatazione,
  • la stimolazione di una funzione,
  • un’azione a livello ormonale.

La Riflessologia facciale vietnamita considera circa 600 punti riflessi sul viso, localizzati e numerati con l’aiuto di una quadrettatura fittizia. Nella maggior parte dei casi è sufficiente stimolare da 2 a 5 punti ed è possibile la risoluzione di molti disturbi in una sola seduta.

Cos’è il Dien Chan?

Dien Chan® è un valido metodo di riflessologia facciale che arriva dal Vietnam. Con questa tecnica è possibile, lavorando su se stessi o altri, recuperare o mantenere lo stato di buona salute. Le sue basi operative si basano su tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinati punti del viso. Questi punti vengono determinati utilizzando delle mappe dei riflessi, che sono state verificate in circa 30 anni da terapeuti in oltre 35 paesi del mondo.

Monica Magni e Luigi Casiraghi precisano che: i contenuti o i commenti espressi inerenti la salute e il benessere psichico e fisico presenti nel sito Internet www.benergo.it, e in tutte le comunicazioni riferite, sono da intendersi semplicemente come consigli o suggerimenti dettati dall’esperienza e considerarli quindi come tali. Le indicazioni riportate pertanto non vogliono e non devono in nessun modo sostituirsi a diagnosi, terapie mediche o farmacologiche che rimangono di esclusiva pertinenza del medico e degli Enti nazionali Ministero della Salute ed internazionali Organizzazione Mondiale della Sanità – OMS. Solo quest’ultimi, quindi, sono e rimangono gli unici soggetti deputati nelle relative competenze a formulare diagnosi, prescrivere farmaci e indicare terapie o proporre diete e/o comportamenti. Per questi motivi Monica Magni e Luigi Casiraghi non si ritengono responsabili per qualsiasi comportamento o pratica derivante o connessa ai suggerimenti espressi nel sito Internet www.benergo.it e/o nelle nostre comunicazioni che sono e vogliono essere interpretati come buoni suggerimenti e che in qualsiasi caso, come sottolineato, non sostituiscono le indicazioni delle Autorità competenti menzionate che devono essere consultate prima di qualsiasi azione. Importante: Ricordiamo che le informazioni fornite sono ad esclusivo scopo informativo e non sostituiscono il medico a cui bisogna rivolgersi per i problemi relativi alla salute.